Percorrendo paesaggi invernali leggendari a Nova Levante - Carezza
Il paesaggio invernale altoatesino ha 300 giorni di sole all’anno e si presta quindi benissimo per camminate invernali ai piedi del Catinaccio e Latemar nel patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti. Il movimento fa bene alla salute, garantisce una nuova e migliore qualità di vita ed è divertente. Avventuratevi attraverso i boschi e prati innevati e godetevi la leggendaria bellezza di questi posti: camminare significa scoprire la natura!
Escuscioni racchette da sci
Lontano dalle animate piste potete trovare particolari percorsi per le gite con le racchette da neve. I profondamente innevati boschi e sentieri intorno al Latemar e Catinaccio Vi offrono momenti di pace in una natura incontaminata. L’area intorno al comprensorio sciistico Carezza offre percorsi da facili, in pianura a ripidi ed impegnativi.
Le condizioni ideali per un’avventurosa escursione con le racchette da neve: un paesaggio incontaminato, viste spettacolari, tanti percorsi verso posti idilliaci, ogni settimana varie escursioni guidate e 15 km di sentieri invernali sicuri. Nei percorsi fino a 16 km e fino ad un’altitudine di 1.300 m s.l.m. si possono trovare anche percorsi per sportivi ambiziosi. È possibile noleggiare l’attrezzatura sul posto.
Snowboarden a livello mondiale a Carezza
Carezza Ski ospita ogni anno lo Snowboard FIS World Cup! Ogni anno a dicembre, sulla pista Pra di Tori al Passo Carezza, si sfidano i migliori snowboarder del mondo nello slalom prallelo donne/uomini e slalom parallelo gigante uomini/donne.
È sempre stato un Vostro sogno quello di imparare a sciare con lo snowboard? Carezza Ski con le sue piste larghe ed i suoi entusiasmanti “Boarder –Events” è il posto ideale per per “il surf sulla neve”.
I più bravi istruttori di snowboard Vi insegneranno le tecniche base dello snowboard. Allora coraggio, si parte!
Planare dolcemente attraverso il paesaggio invernale
Cielo azzurrissimo, boschi innevati e circa 16 km di piste soleggiate per lo sci di fondo con un panorama incantevole ai piedi del Catinaccio nel patrimonio mondiale naturale dell’UNESCO, le Dolomiti saranno la gioia degli appassionati di sci di fondo.
Le leggere pendenze e le piste ben preparate sono adatte anche per principianti.
Piste per slittini a Nova levante - Carezza
Divertimento sulle slitte per tutta la famiglia. Ecco ciò che vi offrono le 3 piste per slittini della regione sciistica Carezza.
Slittovia „Hubertus“
Lunghezza 1.200mt
Partenza: stazione a monte cabinovia Hubertus
Arrivo: stazione a valle della cabinovia Hubertus
Biglietti alla stazione a valle cabinovia Hubertus – corsa singola Euro 4,00; giornaliero Euro 15,00
Pista Lago Negro
Partenza: stazione a monte skilift Franzin, arrivo: vicino all'hotel Moseralm, lunghezza: 1, 5 km
Pista direttamente a Nova Levante
Partenza: Pentner Säge - parcheggio "Planggn Brugg", lunghezza: 0,5 km
Giovedí sera pista illuminata fino alle ore 22.30.
Serata in slitta con accompagnamento e bus navetta, informazioni e iscrizioni presso l'ufficio turistico.